CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

 

1. Disposizioni Generali.
I termini e le condizioni qui di seguito indicati (le “Condizioni Generali di Vendita”) formano parte integrante dei contratti conclusi tra il Venditore e l’Acquirente per la fornitura dei prodotti del Venditore (i “Prodotti”).
Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra il Venditore e l’Acquirente senza la necessità che vi sia un espresso richiamo alle stesse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singola transazione.
Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se confermato per iscritto da parte del Venditore.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare, integrare o variare le Condizioni Generali di Vendita, allegando tali variazioni alle offerte ovvero a qualsivoglia corrispondenza inviata per iscritto all’Acquirente.

 2. Offerte e Ordini.
Le offerte del Venditore non sono da considerarsi vincolanti, in particolare con riferimento alle quantità, ai prezzi e ai termini di consegna.
Gli ordini e/o le modifiche di ordini effettuati verbalmente o telefonicamente devono essere confermati via mail da parte dell’Acquirente. In caso contrario il Venditore non si assume alcuna responsabilità con riguardo a eventuali errori o possibili fraintendimenti.

3. Prezzi e Termini di Pagamento.

I Prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

4. Oggetto del contratto
Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito https://ilbancodibaba.it/
I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: https://ilbancodibaba.it/

Modalità di stipulazione del contratto
Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo https://ilbancodibaba.it/, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

5. Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.
Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

6. Modalità di pagamento 
Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Venditore .

7. Tempi e modalità della consegna
Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati . L’ordine viene evaso in 48-72 ore ,in base alla località di destinazione i tempi di consegna possono variare :da 2 a 5 giorni lavorativi per consegne in Italia , da 3 a 15 giorni lavorativi per consegne in Europa . Quando il pacco sarà spedito dal nostro magazzino riceverai un’e-mail di conferma spedizione nella quale troverai un link su cui cliccare e seguire e/o modificare la consegna (controlla anche in posta indesiderata e/o SPAM ). Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente. Nel caso di ritardo l’Acquirente dovrà informare il Venditore ( il banco di Baba ) quanto prima scrivendo una mail a enrico@ilbancodibaba.it che provvederà a mettersi in contatto con il corriere per verificare le tempistiche di consegna e si impegnerà a risolvere il problema di consegna entro 2 settimane a partire dal giorno del reclamo . Qualora il pacco arrivi danneggiato la responsabilità non è da imputarsi al Venditore a meno di un evidente e provata incuria da parte dello stesso nel preparare l’imballaggio.

8. Obblighi dell’Acquirente
L’ Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
L’ Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Se hai bisogno di restituire o cambiare il tuo ordine per qualsiasi motivo, siamo qui per aiutarti!

Puoi restituire il prodotto in cambio di un buono spesa o un prodotto diverso entro 14 giorni , rimanendo a carico dell’Acquirente le spese di restituzione .

Ti chiediamo di prendere nota delle seguenti eccezioni alla nostra politica di reso e cambio:

Di seguito sono riportati alcuni esempi di eccezioni comuni.

  • Gli articoli scontati sono definitivi e non possono essere restituiti o cambiati
  • Gli articoli restituiti devono essere restituiti nella confezione originale
  • Gli articoli restituiti non devono presentare segni visibili di usura o utilizzo

Per avviare un reso o un cambio, completare i seguenti passaggi:

  • Contattaci telefonicamente o via Whatsapp allo +393283297900
  • Scrivi una mail a: enrico@ilbancodibaba.it
  • Spiega il motivo del reso e lasciaci il tuo numero di telefono
  • Ti richiameremo e insieme troveremo una soluzione

LA MERCE VERRA’ SPEDITA UNICAMENTE DOPO L’AVVENUTO PAGAMENTO